PRIVACY POLICY

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTT. 13 – 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 E CONSENSO
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento o “GDPR”) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali la presente informativa viene resa: alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei Clienti, al Cliente-stesso se persona fisica (es. ditta individuale o professionista o società di persone), potenziali clienti, utenti del sito (www.sdrpack.com), in seguito anche Interessati.

1.Titolare del trattamento:
SDR PACK S.p.A, con sede legale in via Segafredo n. 6 a Rosà (VI), C.F. 01447990282 – P.IVA 02485550244
Tel 0424 581990, e-mail: info@sdrpack.com

2.Tipologia dei dati trattati

Dati forniti volontariamente dall’utente

I dati personali trattati sono raccolti direttamente presso gli Interessati o presso l’impresa per cui lavorano, in occasione delle attività precontrattuali, della stipula e dell’esecuzione del contratto. Tali dati comuni sono dati anagrafici (cognome e nome, …), recapiti (numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, …). Il Titolare non tratta alcun dato “sensibile” o “particolare” (cfr. art. 9 del GDPR). Il trattamento dei dati personali avviene, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR e dalla Normativa Privacy vigente, mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici, anche automatizzati e secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In particolare, il trattamento può avvenire attraverso sistemi automatizzati (quali posta elettronica o altro tipo di comunicazione elettronica) e sistemi tradizionali.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazione che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informativo dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Questo sito utilizza Lead Champion, un servizio fornito da ADChange Srl. Lead Champion raccoglie ed analizza dati riferiti a persone giuridiche, per offrire un servizio Business Lead Generation e Marketing Business Intelligence che riconosce automaticamente il nome azienda e il profilo societario dei visitatori di un sito web.

3. Finalità, base giuridica del trattamento e obbligatorietà del conferimento dei dati –

Il Titolare tratta i dati personali:

  • 1. per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione e all’esecuzione dei contratti con i Clienti (es. acquisizioni di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, erogazione dei servizi, gestione delle richieste evolutive, assistenza, …) e per la gestione di offerte (preventivi). Il conferimento dei dati personali per tale finalità e il relativo trattamento sono necessari nella misura in cui gli Interessati ritengono necessario comunicarli per garantire l’efficacia delle attività precontrattuali, di erogazione e di assistenza svolte dal Titolare. Tali operazioni di trattamento non richiedono il consenso degli Interessati. La base giuridica del trattamento è individuata nella necessità di stipulare o eseguire un contratto;
  • 2. nel caso di ditta individuale o professionista, per finalità di tutela del patrimonio e dei diritti del Titolare, come l’acquisizione di informazioni attinenti alla solvibilità dello stesso o come il recupero dei crediti. I dati sono necessari per la stipula del contratto. La base giuridica del trattamento è individuata nel legittimo interesse del Titolare e non è richiesto il consenso;
  • 3. per finalità di marketing diretto/indiretto (elenco esemplificativo e non esaustivo): invio di informazioni commerciali e di newsletter, comunicazione di iniziative promozionali ed eventi organizzati dal Titolare o dai suoi partner di settore.
    Il conferimento dei dati personali per tali finalità non è obbligatorio ed il relativo trattamento richiede il consenso degli interessati. Il mancato conferimento del consenso non inciderà sul servizio erogato ma comporterà l’impossibilità per il Titolare di inviare comunicazioni commerciali. La base giuridica del trattamento è individuata nel consenso espresso.

4. Categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali, nei limiti e con le finalità indicati, potranno essere comunicati o venire a conoscenza e quindi essere trattati da:

  1.  dipendenti e consulenti del Titolare,
  2. agenti,
  3. società che forniscono servizi informatici (gestione siti, servizi internet),
  4. società specializzate nei dati attinenti al marketing, …),
  5. spedizionieri o vettori per la merce da consegnare;
  6. società specializzate in sistemi di informazioni sulla solvibilità dei Clienti, società e/o professionisti per il recupero dei crediti;
  7. produttori della merce fornita dal Titolare;
  8. professionisti e consulenti (es. avvocati, collegio sindacale, società di revisione o revisori dei conti),
  9. soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge.
    L’elenco completo dei destinatari è disponibile presso la sede del Titolare o può essere ad esso richiesto via e-mail.

5. Periodo di conservazione dei dati:
i dati personali in oggetto vengono trattati per tutta la durata della relazione commerciale o commerciale e anche successivamente per massimo 10 anni; per la finalità di marketing non basate sul legittimo interesse del Titolare i dati vengono trattati e conservati fino ad eventuale revoca del consenso.
I dati utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento vengono conservati per 12 mesi.
I dati utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e condivisi con l’Autorità Giudiziaria (finalità di tutela del patrimonio e dei diritti del Titolare, nel caso di ditta individuale o professionista), verranno conservati fino al termine del relativo contenzioso, fatta salva l’ulteriore conservazione eventualmente fino alla scadenza prevista da norme inderogabili di legge.
I dati trattati per finalità precontrattuali (es. per la gestione di offerte e preventivi, assistenza precontrattuale) sono trattati fino all’eventuale opposizione dell’interessato, se il Titolare valuta che il proprio interesse non prevale su quello dell’opponente.

6. Trasferimento dei dati all’estero:
il trattamento è effettuato di norma in Italia, per specifici processi aziendali i dati personali potrebbero essere trasferiti in paesi extra SEE, in tali casi la protezione dei dati è assicurata da apposite clausole contrattuali.
Nel caso di trasferimento verso gli USA il trasferimento è garantito dalla Decisione di adeguatezza della Commissione UE circa la normativa americana di cui alla Convenzione UE-USA denominata Trans-Atlantic Data Protection Framework.

7. Processi decisionali automatizzati:
è escluso qualsiasi processo decisionale automatizzato che incida su diritti degli interessati, compresa la profilazione, ad eccezione di eventuali casi di profilazione illustrati nella ns. Cookie Policy.

8. Diritti dell’interessato:
il Titolare informa che, in riferimento ai dati conferiti, Lei in qualità di Interessato gode dei seguenti diritti:

1. di accesso ai dati ed acquisizione di una copia: ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi Dati Personali e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Dati Personali ed alle informazioni previste dall’art. 15 del RGPD, tra le quali, a titolo esemplificativo: le finalità del trattamento, le categorie di Dati Personali trattati, ecc.;
2. di rettifica: ottenere dal Titolare la rettifica dei Suoi Dati Personali che risultano inesatti come pure, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione degli stessi, qualora risultino incompleti, fornendo adeguata documentazione;
3. di cancellazione dei dati personali: chiedere al Titolare la cancellazione dei Suoi Dati Personali, se sussiste uno dei motivi previsti dall’art. 17 del GDPR, tra cui, a titolo esemplificativo, qualora i Dati Personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati
o qualora il consenso su cui si basa il trattamento dei Suoi Dati Personali è stato da Lei revocato e non sussiste altra legittima motivazione per il trattamento. Il Titolare non potrà procedere alla cancellazione dei Suoi Dati Personali qualora il loro trattamento sia necessario, ad esempio, per l’adempimento di un obbligo di legge, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
4. di limitazione del trattamento: ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati Personali qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR, tra le quali, ad esempio: la contestazione circa l’esattezza dei Suoi Dati Personali, per il periodo necessario al Titolare di effettuare le opportune verifiche; l’opposizione al trattamento, in attesa delle opportune verifiche da parte del Titolare in merito alla prevalenza dei motivi che legittimino il trattamento stesso;
5. alla portabilità dei dati elettronici che siano soggetti a trattamenti automatizzati: ottenere dal titolare copia dei Dati Personali da Lei forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (esempio: computer e/o tablet); trasmettere i Suoi Dati Personali ricevuti ad un altro soggetto, Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del Titolare stesso e sulla base di Sue precise autorizzazioni e indicazioni;
6. di opporsi al trattamento: bloccare il trattamento qualora questo venga effettuato per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare (compresa l’attività di profilazione), fatto salvo che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento (motivi prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato), oppure il trattamento sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto;
7. di revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
8. di proporre reclamo all’autorità di controllo competente: Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

9. Dati di contatto: per ogni chiarimento e per esercitare i propri diritti gli interessati possono contattare il Titolare scrivendo a:
SDR PACK SpA
Via Segafredo, 6 – 36027 Rosà (VI)
o scrivendo un messaggio di posta elettronica a
sacchettificiodirosa@pec.it

SDR PACK S.p.A.
Via Segafredo 6
36027 Rosà (VI) Italy
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T. +39 0424 581990
Email: info@sdrpack.com

Capitale Sociale 1.000.000 € i.v.
C.F. 01447990282 - P.I. IT 02485550244
Reg. Imprese di Vicenza 014479902082
Numero REA VI-234891

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